Cosa fa
•Attività connesse alla Transizione Digitale della Pubblica Amministrazione e supporto dei Servizi dell’Ente per le relative attività di competenza
•Pianificazione, acquisizione, sviluppo, mantenimento del sistema informativo dell’Ente e delle relative procedure e servizi legati all’ICT
•Gestione, manutenzione, ottimizzazione e sviluppo dell'architettura informatica comunale composta da strumentazione hardware e prodotti software
•Installazione, manutenzione, aggiornamento (hardware e software) di tutte le postazioni di lavoro informatizzate
•Attività di assistenza e supporto a tutto il personale che utilizza attrezzatura informatica e prodotti software
•Gestione della sicurezza informatica (password, antivirus, sistemi firewall, backup, ecc.), delle reti internet, del sistema di posta elettronica con dominio @comune.maiori.sa.it
•Gestione, aggiornamento, ottimizzazione e messa in sicurezza dei server utilizzati dall’Ente
•Valutazione delle esigenze di aggiornamento delle procedure o attrezzature informatiche dei vari uffici
•Monitoraggio gestione rete wireless cittadina
•Supporto tecnico a Segretario comunale/Responsabili Area/Organi politici nelle attività connesse alla pubblicazione sul sito istituzionale di tutte le informazioni utili a garantire la trasparenza e la conoscibilità dell’azione amministrativa (sezione amministrazione trasparente, sezione news, ecc…)