Servizi Informatici e per la Transizione Digitale

Struttura amministrativa - Ufficio

Unità organizzativa: Area Lavori pubblici, Programmazione e Gestione del territorio

Il servizio cura la transizione digitale dell'Ente, gestendo l'infrastruttura informatica, la sicurezza dei sistemi e il supporto tecnico

Argomenti

Cosa fa

•Attività connesse alla Transizione Digitale della Pubblica Amministrazione e supporto dei Servizi dell’Ente per le relative attività di competenza
•Pianificazione, acquisizione, sviluppo, mantenimento del sistema informativo dell’Ente e delle relative procedure e servizi legati all’ICT
•Gestione, manutenzione, ottimizzazione e sviluppo dell'architettura informatica comunale composta da strumentazione hardware e prodotti software
•Installazione, manutenzione, aggiornamento (hardware e software) di tutte le postazioni di lavoro informatizzate
•Attività di assistenza e supporto a tutto il personale che utilizza attrezzatura informatica e prodotti software
•Gestione della sicurezza informatica (password, antivirus, sistemi firewall, backup, ecc.), delle reti internet, del sistema di posta elettronica con dominio @comune.maiori.sa.it
•Gestione, aggiornamento, ottimizzazione e messa in sicurezza dei server utilizzati dall’Ente
•Valutazione delle esigenze di aggiornamento delle procedure o attrezzature informatiche dei vari uffici
•Monitoraggio gestione rete wireless cittadina
•Supporto tecnico a Segretario comunale/Responsabili Area/Organi politici nelle attività connesse alla pubblicazione sul sito istituzionale di tutte le informazioni utili a garantire la trasparenza e la conoscibilità dell’azione amministrativa (sezione amministrazione trasparente, sezione news, ecc…)

Sede principale

Palazzo Mezzacapo
Corso Reginna, 67A, 84010 Maiori SA
Palazzo Mezzacapo attualmente è la sede della biblioteca comunale, dell'archivio storico, del laboratorio culturale e di alcuni uffici del comune e si trova al centro del Corso Reginna, la via "centrale"di Maiori...

Esplora Amministrazione

Documenti e dati

La documentazione prodotta e pubblicata dal Comune come atti, accordi, statistiche, progetti e modulistica.

Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.

Organi di governo

Le informazioni sulla Giunta e il Consiglio comunale, incluse le convocazioni, le registrazioni delle sedute e i verbali.

Politici

Tutti i rappresentanti dei cittadini che compongono gli organi di indirizzo politico del Comune.

Aree amministrative

La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.

Personale amministrativo

Personale da contattare per informazioni e supporto ai servizi erogati dagli uffici.

Enti e fondazioni

I consorzi, gli enti e le società partecipate di cui il Comune fa parte per rappresentare al meglio gli interessi della comunità.