Servizio Pianificazione Urbanistica

Struttura amministrativa - Ufficio

Unità organizzativa: Area Tecnica Urbanistica, Edilizia e attività Produttive

L'attività dell'ufficio Servizio Pianificazione Urbanistica si articola nell'istruttoria dei progetti presentati e nella predisposizione dei pertinenti atti tecnici (testi normativi, varianti cartografiche agli strumenti urbanistici generali) ed amminis...

Cosa fa

•Elaborazione degli strumenti urbanistici sia a carattere generale (PUC) che attuativo (PUA, RUEC) e loro varianti
•Pianificazione attuativa, attraverso l’adozione dei necessari strumenti, quali, in via esemplificativa: piani particolareggiati e piani di lottizzazione, piani di recupero, programmi di recupero urbano, programmi integrati di intervento, programma pluriennale di attuazione (PPA)
•Adeguamento degli strumenti urbanistici comunali ai piani di coordinamento territoriali sovraordinati
•Esame osservazioni presentate da privati agli strumenti urbanistici adottati dall’Amministrazione e predisposizione controdeduzioni
•Rapporti con la Regione in materia di assetto del territorio Gestione e controllo dello strumento urbanistico particolareggiato
•Studi e piani per la mobilità
•Certificazioni urbanistiche e rilascio di pareri aventi attinenza con aspetti di natura urbanistica
•Normativa tecnica e regolamentare (redazione dei regolamenti di settore) e relativo aggiornamento

Sede principale

Palazzo Mezzacapo
Corso Reginna, 67A, 84010 Maiori SA
Palazzo Mezzacapo attualmente è la sede della biblioteca comunale, dell'archivio storico, del laboratorio culturale e di alcuni uffici del comune e si trova al centro del Corso Reginna, la via "centrale"di Maiori...

Esplora Amministrazione

Documenti e dati

La documentazione prodotta e pubblicata dal Comune come atti, accordi, statistiche, progetti e modulistica.

Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.

Organi di governo

Le informazioni sulla Giunta e il Consiglio comunale, incluse le convocazioni, le registrazioni delle sedute e i verbali.

Politici

Tutti i rappresentanti dei cittadini che compongono gli organi di indirizzo politico del Comune.

Aree amministrative

La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.

Personale amministrativo

Personale da contattare per informazioni e supporto ai servizi erogati dagli uffici.

Enti e fondazioni

I consorzi, gli enti e le società partecipate di cui il Comune fa parte per rappresentare al meglio gli interessi della comunità.