Fatturazione elettronica

 

AREA Codice Univoco Ufficio
AMMINISTRATIVA 5F9VSO
ECONOMICO-FINANZIARIA LZ4MBL
URBANISTICA – DEMANIO MARITTIMO – CONDONO K7KZHY
LAVORI PUBBLICI E TECNICO MANUTENTIVA K7KZHY
VIGILANZA F8U5ZA

Nel rispetto del Decreto n. 55 del 03.04.2013 del Ministero dell’Economia e delle Finanze, art. 1 commi da 209 a 213, si comunica che con decorrenza 31 Marzo 2015, in relazione a eventuali ordini di acquisto, dovrà essere prodotta nei confronti di questo Ente esclusivamente fattura elettronica, nel rispetto delle specifiche tecniche reperibili sul sito www.fatturapa.gov.it .

Eventuali fatture ricevute dopo tale data in formato non elettronico saranno restituite perché emesse in violazione di legge.

Per le finalità di cui sopra, l’art. 3, comma 1, del citato D.M. n. 55/2013 prevede che l’Amministrazione individui i propri Uffici deputati alla ricezione delle fatture elettroniche inserendoli nell’indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA), che provvede a rilasciare per ognuno di essi un Codice Univoco Ufficio secondo le modalità di cui all’allegato D “Codici Ufficio”.

Il Codice Univoco è una informazione obbligatoria della fattura elettronica e rappresenta l’identificativo univoco che consente al Sistema di interscambio (SdI), gestito dall’Agenzia delle Entrate, di recapitare correttamente la fattura elettronica all’Ufficio destinatario.

Premesso quanto sopra si comunicano i Codici Univoci Ufficio ai quali dovranno essere indirizzate, a far tempo dal 31.03.2015 le fatture elettroniche per ciascun contratto in essere:

I dati completi del Comune di Maiori sono raggiungibili ai seguenti link dell’IPA:

https://www.indicepa.gov.it/ricerca/n-dettaglioservfe.php?cod_amm=c_e839

Oltre al “Codice Univoco Ufficio” che deve essere inserito obbligatoriamente nell’elemento “Codice Destinatario” del tracciato della fattura elettronica, si prega altresì di indicare nella fattura anche le seguenti informazioni:

Informazione

Elemento del tracciato Fattura elettronica

Codice Unitario Progetto (se previsto)

CUP

Codice Identificativo Gara

CIG

<> (es. Atto impegno di spesa)