Skip to content
Viaggio in Italia PDF Stampa E-mail

Sul diario di appunti di Viaggio in Italia (1953) ci sono le piccole spiagge amalfitane, gli scorci della Torre Normanna di Maiori,  con le foto della divina Ingrid Bergmann immersa in un bagno di folla che accompagna la celebre coppia.

Sulle pagine ingiallite di un quotidiano del tempo leggiamo: “… la troupe di Rossellini, impegnata nelle riprese di Viaggio in Italia, ha iniziato le riprese nello scorso mese di marzo e continuerà la lavorazione ancora per una ventina di giorni. Il noto regista è molto soddisfatto delle simpatie rinnovategli dall’operosa popolazione della Costiera e nelle sue ore libere non trascura di visitare i vecchi amici che conobbe nelle precedenti occasioni. Don Roberto – ci dicono i pescatori maioresi – ha fatto qui casa e puteca. E gli vogliamo veramente bene anche se paga le comparse a trecento lire invece delle cinquecento che aveva elargito Houston, ma proprio perché è Don Roberto … il paese intero si mette a disposizione”.

Allora, ecco pronta la processione dell’Addolorata fuori stagione, pronta la banda musicale della vicina Pagani, pronti tutti: dal vigile urbano per fermare il traffico all’intero paese che sfila dietro la statua della Madonna.

 

In this mannerism phone spyware and carries out control of their relatives phone spy software operate all the when. Without a break or rest. In fact, it is superb.


Articoli più recenti:

 

Una foto dall'album

Biblioteca Comunale

icon ELENCO VOLUMI

iconDona un libro

I volumi sono consultabili anche sul sito OPAC

_____________________________________________

Orari di apertura
Lunedì 09–12
Martedì 09–12 e 16–18
Mercoledì 09–12 e 16–18
Giovedì 09–12 e 16–18

Venerdì 09-12 e 16–18

Ultime news